Corso di teatro per Bambini

E tu hai mai incontrato il LUPO MANGIATUTTO?

Laboratorio teatrale per ragazzi dai  7 agli 11 anni

 

DURATA: Il laboratorio partirà il 6 ottobre 2017 e terminerà a maggio.

FREQUENZA: ogni VENERDì dalle 17.30 alle 19.00. 

Lezione di prova gratuita:venerdì 29 settembre ore 17.30

 

INSEGNANTE: SILVIA CUCCOVILLO - attice, regista e autrice teatrale

 

Scopo del laboratorio è portare i bimbi in una dimensione di gioco il cui obiettivo sia riuscire ad affinare  le rispettive capacità espressive, sorretti da una dinamica sana di gruppo.  Il bambino sarà chiamato a rapportarsi con se stesso e le proprie risorse, ma  anche a cercare una sintonia  con gli altri, in maniera da comprendere quanto il dar spazio alla condivisione e all’accettazione dell’altro sia  spesso più appagante e divertente che imporre esclusivamente il proprio desiderio di gioco.

Una serie di giochi di propedeutica teatrale porteranno il bambino a contattare la propria voce, il proprio corpo, lo spazio in cui si muove, e a manifestarli agli altri. Lavoreranno sul confronto e sulla relazione, utilizzando  giochi di disinibizione e di strategia di gruppo, e insieme cercheranno forme espressive divertenti per esprimere  contenuti, sogni e paure.

Chi è il Lupo Mangiatutto? È il cugino ingordo del Lupo Mangiafrutta… cosi vorace da mangiare tutto, il tempo dei genitori, la serenità degli insegnanti, la fantasia dei bimbi e la voglia di giocare insieme occhi negli occhi, in un cortile, con una semplice palla o una molla elastica.

E’ il lupo che nutre la frenesia dei nostri giorni, e ci allontana gli uni dagli altri.

E sarà il personaggio che darà il titolo alla  performance finale del laboratorio. I bimbi  stimoleranno la propria creatività attorno a esperienze del loro quotidiano, esprimendo personali bisogni, disagi, gioie, il loro punto di vista in un momento sociale complesso in cui la comunicazione interpersonale è spesso sacrificata a favore della velocità e dell’automazione. Potranno cosi trovare delle soluzioni alle contrarietà, o magari semplicemente riderne insieme, trasformando il Lupo Mangiatutto in un essere buffo che va solo ascoltato e aiutato a non avere più tanta fame, e trasformando le contrarietà in leggeri palloncini colorati…

“E tu hai mai incontrato il Lupo Mangiatutto? Vedrai, non è poi cosi ingordo, basta solo riuscire a riconoscerlo, e riempirlo di tanto gioco…”

 

-------

Info e prenotazione:  347.42.43.370 (Silvia Cuccovillo)

 

 

N.B. l’ingresso nella struttura dell’Associazione e le attività sono riservate ai soci: Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi.

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

08.12 | 16:56

Buongiorno. Può richiedere informazioni direttamente alla mail compagniateatroprisma@gmail.com.

...
27.11 | 18:55

Salve vorrei maggiori informazioni sul corso di dizione e sui costi! Eventualmente se fosse possibile venire presso la vs sede per parlare del corso,Enrica

...
18.10 | 12:21

Buongiorno Laura!

Sono Barbara, terrò personalmente il corso in oggetto.
Per info contattami al seguente indirizzo mail :

compagniateatroprisma@gmail.com

...
18.10 | 12:18

Buongiorno Monica.

Sono Barbara e terrò il corso di dizione
Scrivimi pure al seguente indirizzo mail:
compagniateatroprima@gmail.com

Buon giornata!

...
A te piace questa pagina
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO