IO MI RIFIUTO

Scritto e diretto da Anna De Palma


Attori: Mariella Lippo, Francesco Casareale, Francesco Cucci, Anna De Palma, Maria Passaro, Mariasole Esposito, Marzia Colucci, Lorena Pasotti, Giuliana Stancarone.


Lo spettacolo narra una storia “qualsiasi”, in un tempo “qualsiasi”, con personaggi “qualsiasi”,  e in un luogo “qualsiasi”  nell’estrinsecarsi evolutivo della storia dell’uomo e della donna che da sempre, ovvero sin dalla creazione, “errano”,  continuando e perseverando,  quasi diabolicamente, nell’ “errore”…fino alla distruzione…fino all’autodistruzione … fino all’esaurimento delle risorse….e fino a che …forse qualcosa cambierà?

Il soggetto registico, traendo  spunto dalla problematica della  raccolta differenziata, attraverso il personaggio narrante affidato al folletto “Pulcipolla” (una commistione tra il Pulcinella d’espressione partenopea e un “Arlecchino” depresso e senza speranze) evidenzia la totale mancanza di comprensione, da parte degli esseri umani, dell’unica soluzione possibile  al problema dell’esaurimento delle risorse: il riciclaggio. E partendo dalla storia dell’origine dell’umanità, espressione della tentazione che si fa dolore terreno,   attua un excursus tragicomico su come potrebbero, invece, andare meglio le cose se solo l’umanità sviasse il suo corso dal perseverare diabolico. Personaggi mirabolanti, buffi, e carnascialeschi, fanno da contorno  e da contrasto all’appassionante storia dell’umanità che, da sempre, tra congetture inverosimili e non-sense in escalation, cerca una via d’uscita  alla fine ultima e disastrosa.

E “Armandina”,  da sempre vissuta nella decadenza dell’ignoranza, rappresenterà  la vera svolta, l’unica scelta possibile per poter continuare a sperare. 

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

16.10 | 22:08

Mi dispiace, ma quest'anno non organizziamo corsi di pizzica

...
16.10 | 07:48

Buongiorno quest’anno organizzerete corsi di pizzica? Grazie

...
01.10 | 08:36

Per il 2018?

...
08.12 | 16:56

Buongiorno. Può richiedere informazioni direttamente alla mail compagniateatroprisma@gmail.com.

...
A te piace questa pagina
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO